IFFS – Singapore
IFFS Singapore // Singapore // 8-11 marzo 2018
Design, innovazione, gusto e nuove tendenze sono i capisaldi che contraddistinguono come ogni anno l’IFFS Singapore, una fiera che, analogamente a quanto succede durante la Milano Design Week, si pone l’obiettivo di far incontrare le più creative menti legate al settore dell’arredamento con buyer e aziende.
L’acronimo sta per International Furniture Fair e già nel nome racchiude quella che è la sua essenza principale: una mostra di vastissime proporzioni che ospita ed esalta alcuni dei più celebri architetti ed esperti di arredi a livello globale. I mercati asiatici sono molto aperti alle novità del settore e fanno da vero e proprio trampolino di lancio ai vari brand e professionisti che vogliono proporre e mostrare al mondo la loro visione della vita, dell’arte e, naturalmente, dell’arredamento. Creare spazi e ripensarne di nuovi modellando forme e oggetti al fine di renderli più funzionali, è un modo per declinare il lusso in forme inedite e renderlo fruibile in una maniera nuova, che trova connessioni e risposte nelle esigenze della vita quotidiana e nella tecnologia, un aspetto della vita collettiva che le eccellenze del design non potevano certo ignorare.

Alcune delle novità che verranno proposte a Singapore troveranno senz’altro spazio all’interno del prossimo Fuorisalone 2019. In attesa di un futuro prossimo certamente emozionante, è possibile ripercorrere grazie alle suggestive immagini delle scorse edizioni, alcune delle più belle e interessanti novità che sono state presentate in Asia. Nata nel 1981, la mostra si è distinta per il carattere internazionale dei prodotti e delle innovazioni esposte, contribuendo notevolmente a rendere l’Asia un mercato decisamente interessante e ambito per tutti i creativi del settore in cerca di visibilità a livello globale. Più di 20.000 visitatori hanno varcato la porta dell’IFFS Singapore in cerca delle novità più rilevanti. Per dare un’idea della vastità dell’esposizione, basta menzionare i metri quadrati allestiti per l’occasione, che ammontano a ben 40.000. Tutte le informazioni relative all’organizzazione e ai partecipanti sono disponibili su IFFS Singapore.